Epilazione definitiva e permanente

L’epilazione laser rientra tra i trattamenti di laserterapia estetica più richiesti. Il trattamento consiste nella eliminazione dei peli su viso e corpo, mediante apparecchiature laser che agiscono sul bulbo pilifero, ovvero la radice del pelo.

I peli scuri indesiderati o in eccesso possono essere efficacemente rimossi usando vari tipi di laser. Al fine di epilare tutti i fototipi cutanei, il nostro centro offre un’ampia gamma di apparecchiature quali il long pulsed nd:YAG laserlaser a diodo, IPL. Presso i centri MediLaser di Palermo, Caltagirone e Marsala tutte le procedure di epilazione sono eseguite da specialisti dermatologi altamente formati nell’uso di tali dispositivi.

Come funziona l’epilazione laser?

L’epilazione laser è una procedura sicura che può essere eseguita su tutte le regioni del corpo. In base alla zona da trattare sono necessarie diverse sedute con cadenza mensile o bimestrale che possono variare da un individuo ad un altro. Il trattamento è indolore, ma se necessario nelle zone particolarmente sensibili è possibile applicare una crema anestetica. Oltre a produrre la rimozione dei peli indesiderati, l’epilazione laser risulta molto efficace in patologie quali le follicoliti irritative, le pseudofollicoliti della barba e le cisti pilonidali.

Epilazione laser a diodo o Luce pulsata?

Il laser riesce a colpire con maggiore precisione della luce pulsata i singoli peli, quelli più grossi e profondi non sensibili alla luce pulsata. Rispetto al trattamento con luce pulsata, il trattamento con il laser multidiodo ad alta potenza MedioStar Next risulta più confortevole, molto meno fastidioso e soprattutto con applicazioni più brevi e risultati più veloci. E’ un processo basato sulla fototermolisi selettiva, grazie al quale la luce è fortemente assorbita dalla melanina contenuta nel pelo. Il calore accumulato viene trasferito alle strutture vitali del follicolo e per un processo di termocoagulazione interrompe il ciclo del pelo e la sua riproduzione.

Laser a diodo

Prima e dopo il trattamento

Nelle settimane precedenti al trattamento e immediatamente dopo, bisogna evitare l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. La seduta di epilazione è indolore; si avverte soltanto un leggero calore. La zona interessata deve essere preventivamente rasata e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con il fascio laser. L’applicazione del laser si effettua dopo aver steso un gel trasparente. Si possono considerare ottimi i risultati che riducono i peli della zona trattata dell’80%; i risultati sono duraturi soprattutto se si ripetono delle sedute di mantenimento una o due volte l’anno. I peli che non sono stati del tutto rimossi vengono trasformati comunque in una sottile peluria, non visibile ad occhio nudo.

Effetti collaterali

Il leggero arrossamento della pelle che può comparire al termine del trattamento scompare spontaneamente poco dopo.

Quante sedute sono necessarie?

Per un risultato definitivo va valutato il numero delle sedute in base ai singoli casi e al tipo di problematica. Un ciclo variabile da 4 a 8 trattamenti assicura un valido risultato.

Quali le zone da trattare?

Può essere eseguito su tutte le zone del corpo, su tutti i tipi di pelle, anche sui fototipi V e VI, quindi anche le persone di colore, senza alcun rischio.

  • APRI IN FRANCHISING

    Veronica Damico
    RESPONSABILE FRANCHISING
    Studio Ruggieri & Ruggieri
    Via G. Bovio, 54 | Bisceglie
    Cell. 392 4812645
    Tel. 080 3968032

    Lun. - Ven.: 08:00 - 21:00
    Sa.: 08:00 - 14:00

  • APRI IL TUO CENTRO EPILSTOP

    • Compila il modulo contatti





      Nome*

      E-mail*

      Telefono*

      Città*

    ruggieri-e-ruggieri-logo copia