La depilazione è spesso considerata come un semplice trattamento estetico, in realtà l’epilazione temporanea o permanente è un problema che coinvolge gli uomini e le donne ben oltre la semplice cosmesi.
La società nella quale viviamo, basata sull’immagine, impone a uomini e donne dei canoni per quanto riguarda la quantità di peli corporei. Non a caso i peli da eliminare, con metodi tradizionali come la ceretta o con i più moderni laser, sono chiamati peli superflui.
Esistono numerosi metodi di depilazione che possono essere divisi in due grandi famiglie:
Depilazione temporanea di questa famiglia fanno parte i trattamenti il cui risultato è garantito da alcuni giorni a diverse settimane come la ceretta o la depilazione con filo.
Depilazione permanente di cui l’esponente più giovane e più apprezzato in estetica è l’epilazione a luce pulsata (c.d. epilazione con laser)
Grazie all’esperienza accumulata nel corso degli anni siamo ci sentiamo di consigliarti:
La depilazione con cere naturali (c. d. Ceretta)
è il più diffuso, conosciuto e antico metodo usato per la rimozione dei peli superflui, consiste nella applicazione di preparati a base di cere sulla pelle. Successivamente si copre lo strato di cera con delle strisce di carta o stoffa che tirate via con un gesto esperto rimuovono il pelo dalla radice.
Luce pulsata (c.d. depilazione permanente o laser)
L’epilazione con luce pulsata permette di indebolire in modo progressivo permanente e senza sofferenza l’apparato rigenerativo dei peli rispettando la pelle circostante. tutto ciò è possibile grazie ad una taratura particolare della lunghezza d’onda della luce emessa dalla lampada che permette di andare a colpire il solo bulbo pilifero. La depilazione laser offre grandi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali come la ceretta infatti, le zone trattate restano lisce per lunghi periodi e la ricrescita presenta dei peli più chiari e molto meno resistenti. Inoltre a differenza di altri metodi di depilazione elimina i peli senza dolore. La tecnologia che oggi conosciamo ed usiamo permette una depilazione in totale sicurezza anche su zone molto vaste come le gambe o la schiena. Le persone che hanno una fototipo di pelle chiara e peli scuri sono quelle che ottengono in assoluto i migliori e più duraturi risultati.
Depilazione con filo di cotone
Detta khite in Arabia e fatlah in Egitto, è un metodo di depilazione, diffuso soprattutto nei paesi di cultura islamica, per rimuovere il pelo dalla radice, usato sopratutto per trattare il volto e le zone più delicate. I peli sono rimossi grazie ad un filo di fine cotone senza quasi accorgersene. Questo tipo di epilazione è veloce e precisa, molto indicata per le sopracciglia ed il volto, e i risultati sono apprezzabili per un periodo di 2 – 4 settimane.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Epilstop Barletta
via G. De Nittis, 53
76121 Barletta (Bt)
Tel. +39 0883 380986
barletta@epilstop.it

http://www.franchisinglucepulsata.it

  • APRI IN FRANCHISING

    Veronica Damico
    RESPONSABILE FRANCHISING
    Studio Ruggieri & Ruggieri
    Via G. Bovio, 54 | Bisceglie
    Cell. 392 4812645
    Tel. 080 3968032

    Lun. - Ven.: 08:00 - 21:00
    Sa.: 08:00 - 14:00

  • APRI IL TUO CENTRO EPILSTOP

    • Compila il modulo contatti





      Nome*

      E-mail*

      Telefono*

      Città*

    ruggieri-e-ruggieri-logo copia