Parliamo di epilazione e depilazione: ceretta e silk-èpil? Troppo dolorosi. Rasoi e creme depilatorie? Ricrescita troppo veloce e peli troppo spessi! La soluzione migliore? La fotoepilazione.

 

La fotoepilazione è un trattamento che elimina i peli superflui in modo quasi definitivo attraverso laser depilatori, luce pulsata o infrarosso impulsato.

Questo moderno metodo sfrutta il principio fisico della fototermolisi selettiva ossia usa l’energia fotonica prodotta dalla luce per contrastare la ricrescita dei peli superflui.

In termini pratici, il calore trasmesso al pelo e al follicolo, interrompe il ciclo di ricrescita.

Questo trattamento limita o addirittura impedisce la ricrescita dei peli per lungo tempo, anche 2 anni! Sono necessarie dalle 5 alle 8 sedute per eliminare i peli superflui e i risultati sono progressivi già dal primo trattamento. I costi sono abbastanza elevati perché il lavoro è molto lungo. I prezzi dipendono dal numero di sedute e dall’estensione della superficie da trattare. Per darvi un’idea si va dai 150 Euro per zone molto limitate come i baffetti o le ascelle e si può arrivare a 1000 Euro per schiena o cosce maschili.

E’ sempre meglio affidarsi ad uno specialista spendendo un po’ di più in quanto si tratta di una tecnica delicata. La fotoepilazione è, in linea di massima, indolore: si può avvertire solo un leggero fastidio o una lieve sensazione di bruciore.

Fotoepilazione

Bisogna sapere però che non è adatta proprio a tutti: l’effetto migliore lo ottiene chi ha una carnagione chiara e peli scuri perchè grazie al contrasto il raggio identifica meglio il pelo. I pazienti con pelle eccessivamente scure o abbronzate pertanto non possono sottoporsi al trattamento. Zone come inguine e ascelle, in cui i peli sono più grossi e scuri, rispondono più rapidamente al trattamento. Il periodo migliore per sottoporsi alla fotoepilazione è l’inverno in quanto la pelle non va esposta al sole durante il trattamento.

Gli effetti collaterali di una fotoepilazione ben eseguita sono pressoché nulli: la cute non risente del trattamento e per eventuali nei è prevista un’adeguata protezione.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a: Epilstop Barletta
via G. De Nittis, 53
76121 Barletta (Bt)
Tel. +39 0883 380986
barletta@epil-stop.it
www.franchisinglucepulsata.it

  • APRI IN FRANCHISING

    Veronica Damico
    RESPONSABILE FRANCHISING
    Studio Ruggieri & Ruggieri
    Via G. Bovio, 54 | Bisceglie
    Cell. 392 4812645
    Tel. 080 3968032

    Lun. - Ven.: 08:00 - 21:00
    Sa.: 08:00 - 14:00

  • APRI IL TUO CENTRO EPILSTOP

    • Compila il modulo contatti





      Nome*

      E-mail*

      Telefono*

      Città*

    ruggieri-e-ruggieri-logo copia