Molti centri estetici permettono di approfittare anche del trattamento a luce pulsata per il viso, in ottica di foto ringiovanimento e per proteggere e tutelare la pelle del viso della persona interessata. Potrete cancellare gli effetti dannosi prodotti alla pelle dal sole, come la iperpigmentazione, la rosacea e altre situazioni simili.

Le tecniche di IPL (Intense Pulsed Light) applicate alla pelle del viso possono garantire, grazie alla scienza moderna, la cura efficace e pronta di tutta una serie di situazioni spiacevoli. Il costo di tali trattamenti varia ovviamente in base a ciascun centro estetico, ma si può presumere che il costo proprio si attesti sulla media dei trattamenti similari.

Come funziona il trattamento a luce pulsata per il viso?

Una seduta di luce pulsata per il viso ha una durata pari a circa 30 minuti, durante i quali, attraverso il macchinario IPL, si sottopone la pelle del viso a intensi impulsi luminosi, i quali hanno il compito di penetrare in profondità nella cute. Tale trattamento mira ai vasi di sangue e di collagene in costrizione che si trovano sotto l’epidermide, contribuendo così a diminuire le linee dell’età ed eventuali arrossamenti della pelle.

Il fastidio che si prova durante il trattamento è lieve e sopportabili, ma sia chiaro che, a seguito di questo, potrebbero comparire dei gonfiori e degli arrossamenti, destinati comunque a scomparire nel tempo: informati presso il tuo medico riguardo a questa circostanza. Gli effetti positivi della Intense Pulsed Light al viso si possono notare una volta trascorse alcune settimane. In caso contrario, o se persistono situazioni spiacevoli o antiestetiche, non esitate a consultare il vostro medico curante, un dermatologo qualificato o ancora il centro estetico presso cui avete ricevuto il trattamento, per chiarire ogni dubbio o preoccupazione.

Alcune pazienti combinano, a questa tipologia di trattamento, anche alcuni trattamenti a onde radio, in quanto si ritiene che esse possano migliorare ulteriormente la situazione estetica della pelle del viso. La combinazione di questi più trattamenti può potenzialmente garantire risultati ancora migliori, ma è chiaro che dovreste prima consultare il vostro medico di fiducia per evitare spiacevoli effetti collaterali.

Le condizioni per il trattamento

Principalmente, le donne che si sottopongono a questa tipologia di trattamento vogliono eliminare gli effetti antiestetici prodotti alla propria pelle da parte di alcune, particolari patologie:

Rosacea
Iperpigmentazione
Acne
Rughe
Linee sottili del viso
D’altronde, questa metodologia di intervento può risultare utile anche in una ulteriore serie di ipotesi concrete. Tra queste, possiamo ricordare giusto per citare qualche esempio le pelli scolorite a causa di cambiamenti ormonali, oppure in seguito ad abuso di fumo o alcool. È comunque consigliabile consultare un dermatologo qualificato in ogni caso, prima di procedere a un trattamento di luce pulsata per il viso: basti pensare, ad esempio, che per le pelli scure è possibile che l’intervento non determini alcun effetto, e dunque si rivelerebbe uno spreco di soldi e un inutile rischio per la propria salute la sottoposizione al trattamento.

 

http://www.franchisinglucepulsata.it

  • APRI IN FRANCHISING

    Veronica Damico
    RESPONSABILE FRANCHISING
    Studio Ruggieri & Ruggieri
    Via G. Bovio, 54 | Bisceglie
    Cell. 392 4812645
    Tel. 080 3968032

    Lun. - Ven.: 08:00 - 21:00
    Sa.: 08:00 - 14:00

  • APRI IL TUO CENTRO EPILSTOP

    • Compila il modulo contatti





      Nome*

      E-mail*

      Telefono*

      Città*

    ruggieri-e-ruggieri-logo copia