Luce pulsata

La luce pulsata chiamata anche IPL (Intensive Pulse Light) è un emissione policromatica, polidirezionale e incoerente di fasci luminosi ad alta energia di Joules per centimetro quadro. È una nuova metodologia che permette di eliminare progressivamente i peli della cute attraverso u fenomeno chiamato fototermolisi.

DOMANDE FREQUENTI

Come funziona la Luce Pulsata?
La luce pulsata invia impulsi di luce ad alta energia a intervalli regolari che colpiscono le zone interessate, agendo in profondità.
Nell’epilazione, la luce pulsata agisce direttamente sulla papilla germinativa del pelo, impedendone la ricrescita, senza intaccare la cute circostante.
Nel trattamento degli inestetismi cutanei, l’emissione di energia luminosa è in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che migliora la texture della pelle.

A cosa serve la Luce Pulsata?
La Luce Pulsata è indicata per trattamenti di foto epilazione per un epilazione progressivamente definitiva; di refreshing per revitalizzare e combattere l’invecchiamento cutaneo del viso e nel trattamento vascolare superficiale come ad esempio la couperose.

La luce pulsata è sicura?
Si, è una metodica assolutamente sicura. Gli effetti indesiderati sono minimi , quali rossore e una sensazione di calore, risolvibili in poche ore. Per velocizzare la normalizzazione della cute utilizziamo cataplasmi a base di ossido di zinco e aloe. Tuttavia applicando un leggero fondotinta con protezione solare dopo la seduta di refreshing è possibile tornare alle normali attività quotidiane.

In quali casi non si può utilizzare?
Pelli abbronzate, assunzione di farmaci foto sensibilizzanti, stati infiammatori, affezioni della pelle nella zona da trattare, gravidanza e allattamento, problemi ormonali

I risultati sono duraturi?
Sia uomini che donne possono ottenere ottimi risultati, raggiungendo una riduzione del patrimonio bulbare pari al 90%, che può raggiungere il 100% se il ciclo di trattamenti viene ripetuto più di una volta. Ovviamente il risultato è variabile in presenza di sbalzi ormonali o assunzione di farmaci che compromettono i risultati raggiunti o quelli raggiungibili.

Quante sedute sono necessarie?
Il numero delle sedute per refreshing e problemi vascolari varia generalmente in riferimento all’entità dell’inestetismo.
Per la foto epilazione normalmente si prevedono un numero di 6 sedute con cadenza mensile, anche se è possibile che le sedute si distanzino sempre più nel tempo per via di una ricrescita sempre più lenta e rada. Consigliabile comunque un mantenimento annuale o biannuale a seconda dell’inestetismo

La seduta è dolorosa?
Per ciò che concerne la foto epilazione: no, l’unica sensazione che si percepisce è quella di una “elasticata” o di una puntura di spillo, dovuta alla cauterizzazione del microcircolo che nutre la papilla germinativa del pelo.
Per ciò che concerne il refreshing, essendo utilizzato un treno di impulsi di luce allo scopo di stimolare, la sensazione percepita è di piacevole calore.

  • APRI IN FRANCHISING

    Veronica Damico
    RESPONSABILE FRANCHISING
    Studio Ruggieri & Ruggieri
    Via G. Bovio, 54 | Bisceglie
    Cell. 392 4812645
    Tel. 080 3968032

    Lun. - Ven.: 08:00 - 21:00
    Sa.: 08:00 - 14:00

  • APRI IL TUO CENTRO EPILSTOP

    • Compila il modulo contatti





      Nome*

      E-mail*

      Telefono*

      Città*

    ruggieri-e-ruggieri-logo copia