I peli da trattare al momento della seduta devono essere corti (1-2mm); in caso contrario procedere all’accorciamento con rasoio o accorciatore elettrico. E’ anche possibile far eseguire tale operazione alla cliente stessa 2-3 giorni prima del trattamento, specie in caso di pelle sensibile che potrebbe essere irritata dopo la rasatura. Proteggere dal flash capelli, sopracciglia, nevi, lentigo, angiomi, cisti, granulomi di piccole dimensioni, tatuaggi, trucco semipermanente e mucose, coprendoli con una matita da make-up bianca o con la striscia bianca di tnt per la ceretta

Epilazione luce pulsata Barletta

Il pelo è composto due strutture separate: il follicolo che ha sede nella pelle ed il fusto che sta al di fuori. Esso è costituito da cheratina, la stessa sostanza di cui son fatte le unghie e lo strato superiore dell’epidermide (strato corneo). Diverse cellule dislocate nella radice del capello producono cheratina e melanina, fornendo così colore al pelo. E’ importante notare che il pelo come i capelli sono l’unica struttura corporea capace di rinnovarsi completamente, senza lasciare cicatrici. La loro funzione è quella di garantire protezione contro la perdita di calore tramite la formazione di un invisibile strato isolante che intrappola l’aria nella zona prossima alla pelle. Diverse specie di mammiferi sviluppano pellicce invernali particolarmente folte dotate di capacità di conservazione termica superiori grazie al progressivo adattamento all’ambiente circostante. Il pelo delle lontre, ad esempio, serve per intrappolare uno strato d’aria attorno al corpo tale da permetter loro di conservare meglio il calore e di aumentare la capacità di galleggiamento quando nuotano. Molte specie vanno in contro a mute del pelo per adattarsi ai cambiamenti stagionali; questa è una caratteristica assai diffusa in natura.

Epilazione Laser Barletta

Come funziona l’epilazione a luce pulsata

La luce pulsata ad alta intensità (dall’inglese Intense Pulsed Light – IPL) è un’apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione definitiva e fotoringiovanimento. Il sistema trae origine dalla tecnologia del laser, e per le sue caratteristiche è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella foto depilazione definitiva. Rispetto al laser, infatti, la luce pulsata consente di trattare aree più ampie, con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione. Il meccanismo all’origine del metodo è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l’applicazione di energia luminosa. Un computer controlla l’emissione di luce con una frequenza predefinita che, penetrando nel primo strato dell’epidermide, sino a 3-4 mm di profondità, permette di raggiungere i bulbi. Per condurre l’energia si usa la melanina presente nel pelo, la quale assorbe l’energia e la fa arrivare al bulbo, con conseguente denaturazione.

Epilazione Barletta con luce pulsata

L’effetto è molto selettivo, coinvolge solo i tessuti pigmentati. I nei quindi essendo pigmentati, se presenti sulla cute, andranno protetti con una matita dermografica bianca. La foto depilazione non brucia il pelo ma lo utilizza per veicolare il calore fino alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. Tale matrice è responsabile della continua ricrescita dei peli ma una volta riscaldata oltre una certa soglia termica, si disattiva per lungo tempo. Proprio per questa selettività però le pelli scure non sono adatte a questo tipo di trattamento, né i peli rossicci o biondi. Quanto invece i peli sono più scuri della pelle, quindi maggiore è il contrasto, tanto maggiore sarà l’efficacia della luce pulsata. C’è da dire che solo i peli presenti al momento del trattamento e direttamente collegati alla matrice possono veicolare efficacemente il calore. Per questo motivo occorre trattare più volte una stessa zona, per colpire i follicoli in tempi diversi. In genere sono necessarie 4 o 5 sedute per assistere alla scomparsa della peluria in modo permanente. Rispetto al laser il manipolo utilizzato è di grandi dimensioni e permette di trattare ampie superfici di cute.

 

 

Per qualsiasi informazione e trattamento rivolgersi a Epil Stop Franchising.

via G. De Nittis, 53 76121 Barletta (Bt) Tel. +39 0883 380986 barletta@epil-stop.it

  • APRI IN FRANCHISING

    Veronica Damico
    RESPONSABILE FRANCHISING
    Studio Ruggieri & Ruggieri
    Via G. Bovio, 54 | Bisceglie
    Cell. 392 4812645
    Tel. 080 3968032

    Lun. - Ven.: 08:00 - 21:00
    Sa.: 08:00 - 14:00

  • APRI IL TUO CENTRO EPILSTOP

    • Compila il modulo contatti





      Nome*

      E-mail*

      Telefono*

      Città*

    ruggieri-e-ruggieri-logo copia